Per i soci
CONSIGLIO DIRETTIVO
in carica dal 14 gennaio 2018
Membri
Breve presentazione
Rita ANSALDI Ha frequentato l'Aiatel negli anni '90. Per vent'anni si è occupata di animazione, principalmente nell'ambito della terza età, lavorando sia in RSA che sul territorio.
Svolgere attività di animazione Le ha permesso di vedere concretamente i risultati che si possono raggiungere con le persone, ed è stata un'esperienza positiva ed arricchente.
Christian CONTESSA Muove i primi passi nell'ambito della comunicazione promuovendo i progetti Aiatel in ambito sociale. Oggi si occupa di comunicazione digitale per diverse affermate aziende.
Guido CONTESSA Fra i fondatori di Aiatel, autore di oltre 400 pubblicazioni, attualmente è impegnato come direttore editoriale di www.psicopolis.com e siti collegati.
Ignazio DRUDI Professore ordinario di statistica economica presso l'Università di Bologna, si è occupato di ricerca e di evaluation in attività di formazione gestite direttamente dall'associazione. Esperto in tecniche informatiche di elaborazione statistica.
Roberto FRIGERIO Formatore psicosociale, è interessato alle teorie e alle pratiche concernenti temi quali le tecniche di democrazia, i processi partecipativi, il welfare di comunità. Progetta ed attiva interventi di sviluppo di comunità.
GianLuca MAZZOTTI Formatore psicosociale, ha attivato con i colleghi diversi interventi di animazione sul territorio bresciano dove ha anche collaborato con numerosi oratori in attività animative e di formazione.
Ivan PAJORO Specializzato sia come animatore che come educatore ha accumulato esperienze in diversi settori. Da oltre 20 anni lavora in RSA. Attualmente lavora nel servizio di animazione di una nota RSA del comune di Milano.
Vittoria SARDELLA Psicologa, si occupa in particolare di formazione psicosociologica e di ricerca comprese la Ricerca-Intervento e l'Evaluation. Ha fatto parte dello staff di AIATEL per la formazione realizzata in proprio e per conto di enti esterni. Esperta in programmi informatici di elaborazione statistica.
Michele SARTORI Svolge la sua attività professionale nei servizi alla persona presso un ente pubblico, si occupa di animazione, formazione ed educazione nel campo del terzo settore. Al centro la persona e la comunità nelle diverse progettualità sviluppate in questi anni. Www.uomininelsociale.it
Emilio SCARONI Diplomato all'istituto d'arte, con un percorso formativo da animatore, ha esperienza lavorativa fra l'altro come gestore del personale in una grande azienda tessile. Ha svolto lungamente attività di volontariato nell’ambito delle tossicodipendenze e dei minori in stato di abbandono. Attualmente utilizza le sue competenze ed esperienze nel ruolo di Assessore ai Servizi Sociali presso il Comune di Castenedolo (BS)
Carlo SCOVINO Ha esperienza ventennale come animatore con diversi tipi di utenza. Attualmente svolge attività riabilitativo-terapeutiche per progetti di gruppo ed interventi ad hoc presso l'Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli ed Oftalmico di Milano. E' docente presso l'Università degli Studi di Milano, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea Educazione Professionale.
Gian Battista TRECCANI Docente a contratto presso l'Università Cattolica di BS, corso di laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione, è stato animatore (diplomato presso l'AIATEL nel 1991), utilizza fra l'altro le tecniche animative nell'attività di coordinamento dell'Emergenza Freddo e della Mensa Popolare dell'Associazione Casa Betel della Caritas a Brescia
Luciano VACCA Formatore psicosociale libero professionista. In proprio e con altri colleghi progetta interventi nel campo dell'animazione e della formazione e vi partecipa con ruoli diversi.
SEGRETARIO GENERALE
Margherita SBERNA Ha fatto parte dello staff dei docenti di numerose attività formative promosse dall'Associazione.in proprio o in partnership con altri.